Gestione case vacanze Erice

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice al servizio di chi ama il mare

Tutto su di noi

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: l’agenzia

L’agenzia nasce da una esperienza trentennale nel ramo immobiliare. Nata nel 1987, l’Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice negli anni ha raggiunto i risultati prefissi e nel 2000 il titolare Giuseppe Cosenza decide di aprire a Trapani la prima gestione case vacanze Erice per andare a lavorare in quello che è il fiorente settore turistico della Sicilia. L’esperienza decennale sul territorio unita all’affidabilità, alla professionalità e al comprovato successo di mediazioni con numerosi clienti italiano e stranieri, hanno portato all’allargamento dei servizi dell’agenzia fino alla rinomata località per vacanze San Vito Lo Capo.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: la storia dell’agenzia

Il titolare Giuseppe Cusenza inaugura la sua agenzia nel 1987 a Trapani, dove tuttora mantiene la sua sede. Crescendo negli anni l’agenzia ha intessuto rapporti di lavoro stretti e duraturi con altre agenzie che, poiché avevano una numerosa clientela amante delle coste della Sicilia, necessitavano di un aiuto da chi aveva conoscenza del territorio. La richiesta sempre maggiore di servizi per immobili di quel genere, ha convinto la gestione case vacanze Erice, il cui titolare ha anche presieduto per svariati anni la Segreteria Provinciale della FIAIP, Federazione Italiana Agenti Professionali Italiani, a pensare una serie di servizi dedicati esclusivamente a immobili per turisti.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: servizi forniti dall’agenzia

L’immobiliare si occupa di ogni servizio relativo alla vendita e all’affitto di immobili, locali e appartamenti relativi alle vacanze: mediazione, consulenza, con un occhio alla tecnologia, grazie per esempio ai contatti di locazione on line, e gestione di case vacanza. Questo significa che l’agenzia non solo aiuta non solo il cliente che sia alla ricerca di un immobile da acquistare ma anche quello che possedendone uno, necessiti di servizi di gestione per gli affittuari della stagione estiva. Questi particolari servizi sono frutto di più di 25 anni di servizio sul territorio di Trapani.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: gestione di case vacanza

Molto spesso l’acquisto di una casa per le vacanze è rimandato nel tempo per una questione economica: comprare un immobile nel quale si soggiornerà per poche settimane all’anno è quasi sempre economicamente insormontabile. La gestione case vacanze Erice, grazie alle proprie skills nella consulenza e nei servizi, trova insieme al proprietario dell’immobile la via migliore per far rendere la casa quando il proprietario non ha bisogno di utilizzarla. L’Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice aiuta nella scelta della migliore formula per l’affitto, dà una consulenza economica sulla cifra da chiedere, selezioni i potenziali inquilini: il proprietario non si deve preoccupare più di nulla.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: la mediazione

Primario servizio di ogni agenzia, la mediazione immobiliare è indispensabile per chi voglia comprare, acquistare o affittare casa. La gestione case vacanze Erice riceve un mandato da chi vuole vendere casa e quel mandato prevede non solo la ricerca di potenziali acquirenti ma anche di una valutazione in toto dell’immobile aiutando il venditore a stabilire un giusto prezzo e a fare tutto ciò che è necessario per rendere l’immobile appetibile al mercato. Tutto questo vale naturalmente anche per le case vacanze dove una conoscenza del territorio è ancora di più elemento indispensabile per la mediazione la trattativa.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: consulenza immobiliare

Oltre 25 anni di esperienza nella consulenza immobiliare hanno portato l’agenzia a decidere di estendere i propri servizi di gestione case vacanza da Trapani fino in Costa Gaia. La consulenza immobiliare, in questo caso specifico applicata a immobili per le vacanze, dunque con ulteriori peculiarità, è un servizio a 360 gradi che un agente immobiliare, facente parte di un’agenzia, offre a chi debba acquistare, vendere o affittare un immobile di qualsiasi tipo. Ciò significa anche, oltre a prendere l’incarico per i diversi immobili e organizzare le visite, una continua formazione per essere sempre aggiornato, coltivare le relazioni utili nel proprio campo e stare al passo coi tempo in un mercato in continua evoluzione. La storia e i servizi dell’agenzia si trovano al seguente indirizzo www.gestionecasevacanze.erice.tp.it

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: la località di Erice

In provincia di Trapani, Erice sorge in cima a un monte ed è stata nei secoli rifugio di studiosi e monaci, proprio grazie alla sia posizione isolata. Conserva tuttora la grazia tortuosa del borgo medievale fatto di strette stradine acciottolate e spazi nascosti. Le sue origini sono legate al santuario, ora castello, dedicato al culto di Venere, che dà anche il nome dell’Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice, che tuttora domina la cittadina e che è visitabile. Durante l’estate da non perdere è la festa dedicata alla patrona della città, Maria SS. di Custonaci che si svolge sempre a partire dall’ultimo mercoledì di agosto.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: Trapani

Trapani è raggiungibile da Erice grazie a una funivia che collega la città alla cima del monte che la protegge. La città offre tanto al turista sotto ogni punto di vista: dal mare al cibo dall’architettura alle famose saline. Il centro della città rimanda a tempi passati e al passaggio di vari popoli, come gli arabi, inoltre vi si possono ammirare tante delle chiese grazie alle quali la città è anche chiamata “la città delle cento chiese. Infine, uscendo da Trapani e andando verso Marsala lungo la Via del Sale, è possibile ammirare lo spettacolo delle saline, dove mucchi di sale giacciono accatastati in larghi specchi d’acqua, le cosiddette saline.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: San Vito Lo Capo

Trapani, la sua provincia, il suo mare: tutto è uno spettacolo in questo pezzo di Sicilia. Una casa per le vacanze, trovata grazie al lavoro della gestione case vacanze Erice, a San Vito Lo Capo permette una vacanza all’insegna di mare e bellezza. La sua spiaggia, grazie alla spiaggia candida e finissima, rende questa località irrinunciabile per gli amanti del mare. Il paese è anch’esso un piccolo gioiello incastonato su un promontorio, nato come fortezza e che col tempo si è trasformato in un paese che ruotava intorno alla sua tonnara. Oggi è possibile visitare il passato di San Vito Lo Capo nel Museo del Mare.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: la Sicilia

Isola che quasi non ha bisogno di presentazioni, la Sicilia, è una delle perle del mar Mediterraneo ed è per questo che la gestione case vacanze Erice ha deciso di specializzarsi in quella che è la consulenza immobiliare per questa particolare tipologia di immobili. In questa terra la natura si fonde con la storia e con il segno del passaggio lasciato dai tanti popoli che l’anno abitata, lasciando peculiarità tanto diverse tra loro in un insieme impossibile da ritrovare altrove. Da non dimenticare sono le isole della Sicilia, bellezze come Pantelleria e le Eolie, le Egadi e le Pelagie, posti ideali per una vacanza in cui ritrovare se stessi.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: domande sulla gestione di case vacanza

Una seconda casa in un luogo di vacanze è il sogno di tutti ma il sogno quasi sempre si scontra con la realtà ed è qui che la gestione case vacanze Erice arriva in soccorso. Quello che va fatto è un piano economico di rientro che possa rispondere alle esigenze economiche e personale del cliente. Esistono alcune formule che tengono conto del mutuo, della posizione della casa, dell’andamento di mercato ma l’intervento di un professionista, come quelli che compongono lo staff dell’Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice che conosca profondamente la società il territorio dove si desidera acquistare, e successivamente mettere a reddito, è indispensabile.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: Riserva Naturale Orientata Saline di Trapani e Paceco

Il territorio di Trapani è ricco di natura e di storia che lo rendono meta di turisti da ogni parte del mondo e le saline, ora riserva naturale, sono uno dei posti più affascinanti della provincia. Presenti e attive già dalla dominazione normanna, le saline hanno attraversato la storia fino alla loto istituzione come Riserva Naturale nel 1995, decisione che ne ha anche sancito il rilancio delle attività: è stato possibile infatti restaurare parte dei macchinari e degli impianti che hanno ripreso a funzionare a pieno regime per produrre quello che odi è il sale marino di Trapani IGP.

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: il santuario Venere di Erice

Erice è stata edificata sulla cima dell’omonimo monte e il suo punto più alto è il cosiddetto castello di Venere, costruito a sua volta su un antico santuario da cui la gestione case vacanze Erice prende il nome. Storicamente infatti era stato eretto un santuario sopra al quale i romani hanno costruito un tempo dedicato alla cosiddetta Venus Erycina. Negli anni il santuario, che era aperto, è stato progressivamente munito di muri di contenimento e altre costruzioni fino ad arrivare ai Normanni che gli hanno donato il suo attuale aspetto. 

Agenzia Imm. e Turistica Venere di Erice gestione case vacanze Erice: vacanze in Sicilia

La Sicilia è un’isola che, data la sua bellezza storica e naturale, è votata al turismo, sia esso tipicamente balneare o che riguardi le zone interne e dunque la storia e l’architettura. Ricca di storia, ha visto avvicendarsi sui suoi terroni bizantini, arabi, normanni in una varietà di culture che si rispecchia anche nell’arte e nell’architettura presenti. Le vacanze in Sicilia sono dunque un bagno in questo crocicchio di popoli che è stata l’isola unito a una natura in molte zone ancora selvaggia e incontaminata, comprendente mare e montagna.

Ultime News